Come scegliere le bomboniere laurea?

bomboniere laurea esclusive
vai al prodotto

bomboniere laurea eleganti

Questo post vuole trattare un argomento abbastanza complesso, o meglio: abbastanza soggettivo. Tutti sappiamo come il concetto di bellezza nasce da un canone di valutazione puramente soggettivo;ma quando un oggetto si può definire bello? 

Bello: non ben fatto, buono o esclusivo; ma bello. 

Sicuramente possiamo affermare che un oggetto per intendersi bello deve anche essere realizzato ad opera d’arte, nel caso di una bomboniera dovrà certamente contenere confetti di qualità, così come di qualità dovrebbero essere i materiali utilizzati per la sua realizzazione, se fosse poi un oggetto con particolari che lo rendono unico ed esclusivo, sarebbe il massimo.

Come riuscire a valutare tutto ciò?

Cerchiamo di rendere il tutto meno ipotetico e più palpabile e materiale:

  • I materiali di cui sono realizzati una bomboniera laurea elegante per poter essere definita tale, dovrebbero essere di un certo pregio. Lino, argento, raso di seta, questi sono eccellenti punti di partenza.
  • La realizzazione dovrebbe essere eseguita da personale specializzato, giacchè è necessaria una certa manualità, e senso delle proporzioni anche per realizzare un fiocco definibile perfetto. Valutare la qualità della mano d’opera è sempre complesso, ogni fiocco dovrà ad esempio avere sempre le stesse dimensioni per tutte le bomboniere, i nastri non dovranno mai essere sfilati, e preferibilmente non essere assemblati con colla.
  • L’esclusività di un prodotto è forse uno dei punti più semplici da verificare. Un prodotto esclusivo è un prodotto unico, realizzato appositamente per quella persona, per quel cliente, che diventa il vero fulcro attorno al quale orbita l’articolo da realizzarsi. La bomboniera così concepita diventa un prodotto unico e semplicemente distinguibile dalla massa di oggetti standard presenti sul mercato.
bomboniere-laurea-eleganti
vai al prodotto

Le bomboniere laurea che rispettano dunque i precedenti punti possono dunque definirsi BOMBONIERE LAUREA ELEGANTI?

Forse non ancora: perchè a questo punto dovremmo anche conoscere la figura della bomboniera nella storia. La vera bomboniera era costituita del preziosissimo dolce che racchiudeva in sè, cioè i bon-bon (i confetti), anche se oggigiorno la macchina industriale propone oggettistica adatta a soddisfare ogni esigenza estetica o pratica, non è l’oggetto il vero dono.

Un elegante e prezioso sacchetto confetti personalizzato sarà certamente la  bomboniera più elegante che voi possiate realizzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: